Lo scorso novembre morì Luigi Tinaro

Poco meno di un anno fa, nel tardo pomeriggio del 25 novembre, il 74enne Luigi Tinaro, noto ingegnere pescarese in pensione, fu travolto e ucciso sulla riviera - all’altezza di via Toti - mentre,...

Poco meno di un anno fa, nel tardo pomeriggio del 25 novembre, il 74enne Luigi Tinaro, noto ingegnere pescarese in pensione, fu travolto e ucciso sulla riviera - all’altezza di via Toti - mentre, sulle strisce pedonali, attraversava con il suo cane (anche l’animale morì nell’incidente).
È lui l’ultimo pedone vittima della riviera, dove si conta una lunga scia di investimenti gravi e, purtroppo, spesso anche mortali. Tinaro fu travolto e ucciso sul colpo da un’auto che sfrecciava sul lungomare, dopo le 17.30, quando ormai era buio, ad alta velocità. Nell’impatto riportò gravi traumi e per i soccorritori fu impossbile salvargli la vita.
Nell’incidente fu ucciso anche il cagnolino del professionista in pensione. Non solo pedoni investiti: è lunga anche la striscia di incidenti stradali gravi. Come quello dello scorso marzo in cui un 50enne fu tamponato e investito da un’auto al confine con Montesilvano. (o.d.a.)