Lungofiume Saline, progetto per una pista ciclabile
MONTESILVANO. Ottime novità per gli amanti delle due ruote montesilvanesi quelle emerse nel corso dell’incontro promosso dall’associazione PescaraBici sul tema della viabilità e mobilità alternativa....
MONTESILVANO. Ottime novità per gli amanti delle due ruote montesilvanesi quelle emerse nel corso dell’incontro promosso dall’associazione PescaraBici sul tema della viabilità e mobilità alternativa.
Un pubblico attento e preparato ha incalzato gli amministratori presenti ottenendo delle anticipazioni interessanti sul possibile futuro della mobilità sostenibile del territorio. In particolare il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha rivelato la disponibilità di fondi che potrebbero essere messi a disposizione dall’assessorato regionale, guidato dall’assessore Mauro Di Dalmazio, per la realizzazione di una pista ciclabile sul lungofiume Saline. Una novità che è andata ad aggiungersi alle parole dell’assessore alla mobilità Vittorio Iovine secondo cui il cosiddetto terzo ponte sul Saline, non potrà che essere utilizzato per una mobilità leggera e non impattante, o al massimo in un sistema misto ciclabile/filobus.
«Sono convinto che tutti gli attori coinvolti», ha commentato l'assessore a margine dell’incontro, «non potranno che concordare sull’opportunità di privilegiare un uso leggero per il ponte in questione».
Antonella Luccitti
©RIPRODUZIONE RISERVATA