M5S: «Verifica sui fondi assegnati per la pineta»

PESCARA. Il Movimento 5 Stelle vuole fare una verifica dei fondi regionali destinati alla Pineta dannunziana. Lo hanno annunciato ieri il consiglieri regionale Gianluca Ranieri e quelli comunali...

PESCARA. Il Movimento 5 Stelle vuole fare una verifica dei fondi regionali destinati alla Pineta dannunziana. Lo hanno annunciato ieri il consiglieri regionale Gianluca Ranieri e quelli comunali Enrica Sabatini e Massimiliano Di Pillo, durante un sopralluogo della commissione Ambiente al comparto cinque della riserva naturale. Presente anche il professor Pieroni, esperto botanico.

Il comparto cinque, chiuso da anni, «versa in uno stato di totale abbandono, oltre che di pericolosità per la sicurezza dei residenti», hanno sostenuto i grillini. «L’assessore Paola Marchegiani», ha fatto notare la Sabatini, «quando era all’opposizione, chiese più volte il Piano di assetto naturalistico e, in diverse conferenze stampa del 2012 e 2013, denunciò il fatto che il comparto cinque fosse devastato da vandali e prostitute e ad elevato rischio di incendi. Oggi che è lei stessa assessore alla riserva non è cambiato nulla e anzi, dopo quasi un anno di governo del centrosinistra, del Piano ancora non c'è traccia». «Faremo una verifica dei fondi erogati dalla Regione», ha concluso Ranieri, «e di come siano stati utilizzati dal Comune».

©RIPRODUZIONE RISERVATA