PENNE
Malore in tribuna allo stadio, partita rinviata
Dramma durante l'incontro con l’Avezzano: ex assessore 78enne ricoverato a Pescara
PENNE. Paura allo stadio Colangelo di Penne ieri pomeriggio. Al 24’ del primo tempo di Penne-Avezzano, un malore ha colpito sugli spalti Lanfranco Rossi, padre del vicepresidente del Penne1920, Giovanni Rossi. Lanfranco, 78 anni, molto conosciuto in città, in passato anche assessore comunale, è stato prima soccorso dai componenti degli staff medici delle due squadre, richiamati a gran voce a salire in tribuna, aiutati anche da alcuni infermieri presenti in tribuna, e poi trasportato in ambulanza, all'ospedale di Penne. Dopo i primi accertamenti, è stato necessario trasferirlo all'ospedale di Pescara per ulteriori approfondimenti.
Le operazioni di soccorso, che hanno tenuto tutti i presenti in ansia, sono durate circa mezz’ora, motivo per cui le due società, compresi i giocatori, hanno chiesto e ottenuto il rinvio della partita, poi fissato al prossimo 20 aprile. Il risultato della gara era di 1-1.
La società del Penne 1920 ha affidato a Facebook la vicinanza al vice presidente Giovanni Rossi e alla sua famiglia, ricostruendo gli attimi concitati vissuti allo stadio ieri pomeriggio e ringraziando l’Avezzano Calcio. (f.bel.)