le analisi dell’arta

Mare tutto pulito a Francavilla e Città Sant’Angelo

PESCARA. Il mare, secondo le analisi dell’Arta, continua ad essere pulito sulla costa di Città Sant’Angelo. Ora va tutto bene anche a Francavilla, dove nelle settimane scorse si erano registrati...

PESCARA. Il mare, secondo le analisi dell’Arta, continua ad essere pulito sulla costa di Città Sant’Angelo. Ora va tutto bene anche a Francavilla, dove nelle settimane scorse si erano registrati superamenti nella zona antistante Fosso San Lorenzo. I primi superamenti dei limiti dei colibatteri si erano registrati in questa zona l’8 luglio scorso. Le analisi avevano indicato 697 unità per cento millilitri d’acqua di escherichia coli, contro il limite di 500. Le analisi in questo punto sono stati poi ripetuti. Il 10 luglio scorso sono state trovate 280 unità per cento millilitri d’acqua di enterococchi, contro il tetto da di 200, mentre il 13 luglio gli enterococchi sono saliti a 350. Ma nei controlli suppletivi condotti il 15 luglio il livello degli enterococchi è sceso a 131 e negli ultimi esami del 21 a 170.

Sono tornati i problemi, invece, a Pescara. Nelle analisi Arta del 21 scorso, è risalito il valore degli escherichia coli che ha toccato 1.013 unità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA