Masci: «Questa giunta è dannosa vada a casa»

PESCARA. «Adesso basta. L'avevamo detto che questa amministrazione sarebbe stata dannosa, ma non pensavamo fino a questo punto». A parlare così è Carlo Masci consigliere di Pescara futura, esponente...

PESCARA. «Adesso basta. L'avevamo detto che questa amministrazione sarebbe stata dannosa, ma non pensavamo fino a questo punto». A parlare così è Carlo Masci consigliere di Pescara futura, esponente di spicco del centrodestra. Lo stesso centrodestra che, a detta dell’amministrazione Alessandrini, avrebbe lasciato in eredità un disastro nei conti dell’ente.

«Dai sui primi passi», ha ribattuto Masci, «il sindaco ha dimostrato di essere inadeguato, come un bambino alle prese di una sfida più grande di lui. Assessori improvvisati, staff elefantiaco, nomine inappropriate, scelte amministrative prive di visione. Ma la vicenda del predissesto è emblematica, dimostra l'incapacità di prendere decisioni in linea con il momento storico che impone la riduzione delle spese». «È più facile rifugiarsi nel ritornello “la colpa è degli altri ed io sono costretto ad aumentare le tasse”» ha proseguito, «piuttosto che decidere di tagliare le spese inutili. Perché, invece di dichiarare il predissesto, Alessandrini non azzera il suo costoso staff? Perché non elimina diversi assessori inutili? Prima i pescaresi si libereranno del duo Alessandrini-Dracula e Del Vecchio-Attila e meglio sarà per tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA