Mascia porta la maggioranza in conclave

PESCARA. L’appuntamento è fissato per le 15, all’hotel Villa Santa Maria, al confine tra Pescara e Francavilla. È il conclave organizzato dal sindaco Mascia con tutta la sua maggioranza per fare un...

PESCARA. L’appuntamento è fissato per le 15, all’hotel Villa Santa Maria, al confine tra Pescara e Francavilla. È il conclave organizzato dal sindaco Mascia con tutta la sua maggioranza per fare un piano di fine consiliatura, così come faceva il suo predecessore, l’ex primo cittadino D’Alfonso.

Assessori e consiglieri di Pdl, Pescara futura e Udc si riuniranno per alcune ore per decidere le opere strategiche da realizzare prima delle prossime elezioni comunali, previste per la primavera dell’anno prossimo. Per Mascia, sarà anche l’occasione per dare una strigliata ai consiglieri di maggioranza, per le tante assenze registrate spesso in consiglio comunale. Lunedì della scorsa settimana, sono state proprio le numerose assenze nel centrodestra a permettere all’opposizione di far passare una pregiudiziale, con la quale si è bloccato l’esame della delibera contenente le norme sul Decreto sviluppo in materia di urbanistica. L’ostruzionismo del centrosinistra ha anche fermato un altro importante provvedimento, cioè il progetto di riqualificazione dell’ex consorzio agrario provinciale di via del Circuito. Giovedì prossimo, tornerà in consiglio e l’opposizione ha già pronte decine di emendamenti per rallentare i lavori dell’assemblea civica.

Un altro problema che, molto probabilmente, verrà affrontato oggi durante il conclave, è quello delle divisioni all’interno della maggioranza su alcuni temi: primo fra tutti, la pedonalizzazione di corso Vittorio.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA