spoltore

Matricciani: non ero nella giunta che decise sull’Arca

SPOLTORE. Lucio Matricciani, attuale presidente del consiglio comunale di Spoltore, nel 2001 non era assessore della giunta guidata dall’allora sindaco Donato Renzetti che approvò la delibera numero...

SPOLTORE. Lucio Matricciani, attuale presidente del consiglio comunale di Spoltore, nel 2001 non era assessore della giunta guidata dall’allora sindaco Donato Renzetti che approvò la delibera numero 49, propedeutica alla convenzione tra Comune e società Arca, e ora sotto la lente d’ingrandimento della Corte dei Conti dell’Aquila.

Lo fa sapere lo stesso Matricciani, sottolineando: «Non intendo affatto prendere le distanze dagli alleati coinvolti nella vicenda Arca, dei quali condivido pienamente l’operato. Sono certo che hanno sempre agito per il bene della collettività e dinanzi alla Corte dei Conti sapranno fare chiarezza punto per punto».

La procura ha chiesto ai componenti della giunta deduzioni e documenti che possano chiarire la questione legata ad alcune anomalie tra la delibera di consiglio 73 del 1999 e la 49 del 2001.

Matricciani non era nella giunta Renzetti nel 2001, è stato invece assessore nell’ultima amministrazione Renzetti e vice sindaco di Franco Ranghelli fino al febbraio 2009, data in cui ha ritenuto opportuno dimettersi per divergenze politiche e amministrative con l'ex sindaco.(m.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA