Pescara: la partenza della corsa contro i tumori (fotoservizio di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Matteotti e corsa contro i tumori: mezza città chiusa alle auto / VIDEO E FOTOGALLERY

Tutti i divieti previsti dal Comune fino alle 17.30, ora prevista per la fine della gara ciclistica

PESCARA. Circolazione difficile, oggi, a Pescara, per chi si sposta in auto, per consentire lo svolgimento di due manifestazioni: il Trofeo Matteotti e “Race for the cure”, evento di sensibilizzazione sui tumori al seno, con corsa e camminata in centro.

GUARDA LA PARTENZA DELLA CORSA CONTRO I TUMORI

Corsa e camminata in centro contro i tumori
Al via questa mattina l'evento di sensibilizzazione sulla prevenzione e la cura del cancro al seno (video di Giampiero Lattanzio)

Le modifiche alla viabilità annunciate dall’assessore comunale Luigi Albore Mascia sono queste. Per il Trofeo Matteotti è stato disposto il divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 7 alle ore 17,30, sul percorso che parte da piazza Duca degli Abruzzi (partenza ufficiale della gara) e passa per viale Bovio, via Da Vinci, via Del Santuario, Largo Madonna dei Sette Dolori, via Tiberii, strada Colle di Mezzo, strada Pandolfi, via di Sotto, Bivio Colle Caprino, Fosso Mazzocco, bivio Montesilvano Colle, strada Provinciale per Santa Filomena, santa Filomena, via Nazionale Adriatica, piazza Duca degli Abruzzi. E poi, ancora, divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 8,30 alle ore 11,30 sul questo tracciato: area di risulta, via Leopoldo Muzii, viale Riviera Nord, via Cavour, via Diaz, via Cadorna, piazza Duca degli Abruzzi.
Per lo svolgimento di “Race for the cure”, che ha il suo fulcro in piazza della Rinascita, inoltre, è stato disposto il divieto di transito (inteso per il traffico automobilistico e ciclistico) dalle 8 alle 13 e comunque fino alla fine della manifestazione su queste vie: piazza della Rinascita, via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, salita sulla rampa dell’Asse attrezzato, attraversamento ponte Asse attrezzato, discesa rampa Asse attrezzato (tutto in senso inverso di marcia), via Doria, lungomare Cristoforo Colombo. Il giro di boa è sulla rotatoria in corrispondenza di via Pepe, e si prosegue sul lungomare Papa Giovanni XXIII in direzione nord, e poi si attraverserà il ponte del mare verso nord e il lungomare Matteotti con arrivo a largo Mediterraneo (Nave di Cascella), tutte zone chiuse al traffico.
È stata disposta la chiusura delle strade laterali che si immettono su queste vie. E lo stop alle auto è valido anche su piazza Primo Maggio e sul tratto di corso Umberto tra piazza Primo Maggio e piazza della Rinascita.
In questa «domenica ricca di eventi», ha detto Mascia, sarà necessario «qualche piccolo sacrificio per i cittadini, che però potranno contribuire alla riuscita di un'importante giornata di sport e solidarietà».

GUARDA LA FOTOGALLERY

@RIPRODUZIONE RISERVATA