Mezza giornata senz'acqua in alcune zone di Pescara città, in 9 Comuni e nel Chietino
Il flusso idrico interrotto alle 14 per lavori urgenti sull'adduttrice principale del Tavo dell'acquedotto Verde a Lanciano. Ecco città e zone interessate
PESCARA. A causa di riparazioni urgenti sull'adduttrice principale dell'acquedotto Tavo, diramazione sud, oggi mercoledì 2 maggio, a partire dalle 14, viene interrotta l'erogazione idrica in alcune zone della città adriatica e in altri nove Comuni dell'entroterra pescarese. L'Aca fa sapere che Il flusso dell'acqua viene ripristinato intorno alle 18, ma la normalizzazione del servizio su tutta la rete non può che avvenire in tarda serata. Ecco i Comuni, con i relativi territori, interressati: Pescara (interessate Strada Valle Furci, Ferzetti); Penne (tutta la città, escluse le contrade Roccafinadamo, Villa Degna, Colle Maggio); Loreto Aprutino, Collecorvino, Picciano, Pianella (intero territorio, escluse le frazioni di Cerratina e Castellana); Spoltore (interessate Villa Santa Maria, Caprara, Spoltore centro storico e zone limitrofe); Cappelle sul Tavo, Moscufo, Montesilvano (interessate Colle, contrada Barco e zone limitrofe).
Problemi per l'acqua anche nel Chietino. A causa di una riparazione urgente della condotta adduttrice della tratta Lanciano – Ortona dell’acquedotto Verde in località Santa Liberata nel comune di Lanciano, la Sasi comunica che oggi 2 maggio viene sospesa la fornitura idrica dalle ore 14 fino alle ore serali nei seguenti comuni: Ortona, Frisa e San Vito Chietino (solo località Sant’Apollinare).
Il ripristino della normale fornitura verrà effettuato nel più breve tempo possibile.