incontro al sant’andrea 

Michele Santoro e Acerbo domani parlano della pace

PESCARA. Michele Santoro, promotore insieme a Raniero La Valle dell’appello che ha dato vita alla lista Pace Terra Dignità in corsa per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, sarà in Abruzzo domani...

PESCARA. Michele Santoro, promotore insieme a Raniero La Valle dell’appello che ha dato vita alla lista Pace Terra Dignità in corsa per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, sarà in Abruzzo domani con un doppio appuntamento, a Pescara e all’Aquila. Insieme a Santoro, ci sarà Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione comunista, anche lui candidato alle europee.
«Pace Terra Dignità», spiega Acerbo, «è l’unica lista che è presente sulla scheda elettorale in tutte le circoscrizioni che ha raccolto le firme, oltre 100mila. Un risultato enorme in poco meno di un mese. Vogliamo dare voce nelle urne al no alla guerra», prosegue Acerbo, «un sentimento maggioritario nel Paese ignorato da Parlamento e governo che continuano ad alimentare il conflitto in Ucraina con l’invio di armi e ad complici del genocidio in atto a Gaza».
Il programma di Pace Terra Dignità si apre così: «Due popoli vittime, l’Europa in fiamme, il mondo in pericolo, l’impoverimento crescente, la Terra che trema, noi tutti senza pace. Con le elezioni europee, la salvezza può cominciare dall’Europa se riscopre se stessa e, a partire dalla riconciliazione tra la Russia, gli Stati Uniti e l’Occidente si rivolge al mondo per costruire la pace».
A Pescara, l’incontro con Santoro, capolista di Pace Terra Dignità si terrà alle ore 21 al cinema teatro Sant’Andrea: il titolo è “Parole proibite Pace”. Oggi, sarà ufficializzato il luogo di svolgimento dell’iniziativa all’Aquila.