in via giolitti

Minaccia il vicino di casa con un grosso machete

MONTESILVANO. Durante una lite con un vicino di casa ha tirato fuori un grosso machete e ha minacciato senza mezzi termini la persona con cui stava discutendo animatamente. Per questo un uomo di 62...

MONTESILVANO. Durante una lite con un vicino di casa ha tirato fuori un grosso machete e ha minacciato senza mezzi termini la persona con cui stava discutendo animatamente. Per questo un uomo di 62 anni di Montesilvano (del quale non sono state rese note le generalità) è stato denunciato dai carabinieri che l'altra sera hanno raggiunto la sua abitazione per riportare la tranquillità nel condominio.

Non è chiaro cosa abbia fatto scaldare tanto gli animi dei due proprio durante la semifinale degli Europei fra Italia e Germania, ma sembra che il diverbio sia nato per questioni davvero futili, legate alla convivenza in spazi vicini, in via Giolitti. Nel pieno di questo diverbio, stando alla ricostruzione dei carabinieri, il 60enne è andato su tutte le furie per cui ha pensato di farsi giustizia da solo o quanto meno di intimorire il suo interlocutore.

E' entrato in casa, ha tirato fuori il machete e lo ha puntato contro l'altro uomo, minacciandolo di colpirlo. Ha visto tutto un senegalese che era proprio lì ed è intervenuto in prima persona, ha tentato di calmare i due e di farli ragionare e ha avvisato i carabinieri. Arrivati sul posto i militari dell'Arma, coordinati dal luogotenente Pasquale Di Palo, hanno interrotto il diverbio e cercato di capire cosa fosse accaduto e perché. Al termine degli accertamenti il machete è finito sotto sequestro e il 60enne che lo brandiva è stato segnalato all'autorità giudiziaria per minaccia grave e porto abusivo di armi.(f.buc.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA