Montesilvano è la preferita dai turisti che vogliono spendere poco
La speciale classifica di Momondo.it. La cittadina pescarese al decimo posto grazie ai prezzi meno cari del 22%. E a un rapporto qualità prezzo ritenuto buono
PESCARA. Montesilvano è la località più economica preferita dai turisti. E' quanto emerge dalla speciale classifica stilata dalla piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel Momondo.it . La cittadina pescarese è al decimo posto nella top 10 delle destinazioni grazie a un'offerta che costa in media il 22% in meno dello scorso anno. A Montesilvano si può pernottare in hotel con una tariffa media di 53 euro, offerta ritenuta la più economica per soggiornare in una cittadina di mare. E dove evidentemente il rapporto qualità prezzo e considerato buono.
E' la prima volta che la cittadina entra, sia pure dall'ultimo posto, nella graduatoria. Roma, Venezia e Milano si confermano le mete italiane più gettonate dagli stranieri.
Per chi invece vuole trascorrere giornate all’insegna del relax e del mare, la Sicilia si dimostra una regione molto ricettiva e in grado di accogliere turisti stranieri nelle sue splendide località marittime. È infatti la regione preferita da chi visita il Bel Paese, con 2 città in classifica: Palermo (4°) e Catania (7°). Al quinto posto c'è l'immancabile Rimini, seguono Riva del Garda, Firenze e al nono posto Bari.