Montesilvano: assalto al blindato, il vigilante scappa e salva il grosso del denaro
Rapina davanti alla Bcc di via Vestina. In quattro con il volto coperto e armati di fucili colgono di sorpresa due agenti e afferrano i sacchetti con circa 60mila euro, il terzo poliziotto si è accorge della scena e si allontana a bordo del mezzo con il contante delle pensioni
MONTESILVANO. Assalto al furgone portavalori all'arrivo in banca questa mattina (lunedì 2 dicembre). Quattro banditi armati di fucili hanno rapinato due vigilantes del denaro che stavano scaricando. Il terzo vigilante, rimasto alla guida del furgone, si è accorto della rapina ed è riuscito a fuggire con il portavalori "salvando" così il grosso del contante.
La rapina è avvenuta attorno alle 8, davanti alla sede della Bcc in via Vestina, angolo via Sospiri, in una zona molto trafficata. I banditi sono entrati in azione a volto coperto e con i fucili spianati, malgrado il traffico del momento, pochi secondi dopo l'arrivo del mezzo blindato dell'Ivri addetto alla consegna del denaro. Hanno preso di sorpresa i due agenti dell'Ivri che sono scesi con i primi sacchetti e li hanno minacciati. Il terzo agente ha assistito alla scena e non ci ha pensato su due volte: ha premuto il piede sull'acceleratore e si è allontanato.
Una fuga che ha spiazzato i banditi, ai quali a quel punto non è rimasto altro da fare che accontentarsi di quanto preso e di allontanarsi forse con un'auto. Nessuno dei vigilante è rimasto ferito. Secondo una prima stima, la rapina ammonta a circa 60mila euro la maggior parte dei quali destinati al pagamento delle pensioni. Il bottino sarebbe stato molto di più se il terzo vigilante non avesse portato via il mezzo blindato con il resto del denaro.
(ha collaborato Antonella Luccitti)
copyright il Centro