Montesilvano, bomba esplode davanti a un Centro estetico
Attentato in via Vestina, nessun ferito ma danni alle cose. In frantumi la vetrina e le finestre dell'appartamento soprastante. L'attività si era allargata da qualche giorno
MONTESILVANO. Esplosione davanti a un negozio di Montesilvano in via Vestina. Il fatto è avvenuto questa notte a causa di un ordigno rudimentale o forse una bomba carta collocata sul marciapiede a ridosso del locale. L'esplosione è stata sentita in tutto il quartiere. Residenti raccontano che è avvenuta alle 3,30 di notte.
L'intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso. Non ci sono feriti, ma danni alle cose. In particolare è andata distrutta la vetrina di un Centro estetico. Danneggiato anche il locale e sono andati in frantumi i vetri del'appartamento soprastante. Sul posto carabinieri e personale del 118.
L'esplosione è stata molto forte e ha scosso anche le palazzine vicine. Se ci fosse stato qualcuno nella zona sarebbe probabilmente rimasto ferito. Gli artificieri sono al lavoro per stabilire quale tipo di esplosivo è stato utilizzato. Da quanto emerso sembra che il Centro estetico avesse allargato l'attività da qualche giorno e che quindi abbia aggiunto e inaugurato i nuovi locali.
Si tratterebbe, secondo i primi accertamenti, di una bomba carta, piazzata sul marciapiede, di fronte all'attività commerciale. Il locale ha riportato danni a causa dello spostamento d'aria - vetrine infrante, mobili rovinati e controsoffitto alzato - ma non ci sono problemi di tipo strutturale, così come per l'abitazione al primo piano. I carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno già ascoltato i titolari del centro estetico. Proseguono indagini e accertamenti.