ELEZIONI COMUNALI

Montesilvano stra conferma De Martinis, commosso brinda "agli obiettivi da portare a termine"

Superato D'Addazio, verso il secondo mandato: «Fiducia e al lavoro per altri importanti obiettivi». Per De Martinis una vittoria di peso col 69,92% / VEDI PREFERENZE SINGOLE LISTE

 

A Montesilvano il sindaco ricandidato Ottavio De Martinis viene riconfermato alla guida del comune. Superato il candidato del centrosinistra D'Addazio. Nella sede elettorale di via Verrotti De Martinis arriva commosso e felice per  brindare, festeggiando con la sua squadra, la sua famiglia e i suoi sostenitori.

Quando sono state scrutinate tutte le 52 sezioni, il dato definitivo col quale vince De Martinis è pari al 69,92%. Il candidato del centrosinistra, Fabrizio D'Addazio, si ferma al 30,08%. I votanti sono stati 26.449, pari al 59,46% degli aventi diritto. Quattro le liste a sostegno di De Martinis: Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e la civica Montesilvano Sceglie. Altrettante quelle a sostegno di D'Addazio: Pd, M5s, Avs e la civica Fabrizio D'Addazio Sindaco.

"Grazie alla mia famiglia, a chi mi ha supportato e a chi mi ha rinnovato la fiducia, ai dipendenti del Comune per il lavoro fatto anche durante la pandemia. Montesilvano non è una città dormitorio com’è stato detto più volte in campagna elettorale. Sono contento di poter continuare il lavoro avviato. Sono contento che la mia lista, "Montesilvano sceglie" stia ottenendo consensi importanti". Così a caldo e commosso il riconfermato primo cittadino Ottavio De Martinis.

"Con me alla guida il Comune di Montesilvano avrà un ruolo importante nella costituzione della Nuova Pescara. Mi auguro che la fretta non sia cattiva consigliera e che si continui a lavorare bene come fatto finora. Abbiamo iniziato un percorso cinque anni fa e intendiamo portarlo avanti. Sono convinto che dall’anno prossimo Montesilvano potrà sventolare la bandiera blu che è l’unico vessillo che le manca. Dobbiamo continuare il lavoro per potenziare i luoghi che saranno i presupposti per creare eventi che aiuteranno la destagionalizzazione del turismo per far vivere Montesilvano tutto l’anno. A D’Addazio dico che i cittadini hanno risposto con i numeri. La cosa che mi è dispiaciuta di questa campagna elettorale è stato il non aver avuto un’idea concreta su cui confrontarmi. Per la composizione della nuova giunta,conosco uno per uno tutti i candidati e tutti quelli che hanno lavorato con me in questi anni, così come le potenzialità di ciascun consigliere. Non ci saranno grandi stravolgimenti, ma solo qualche modifica.
Tra gli obiettivi: chiudere le opere del Pnrr, centrare gli obiettivi della Nuova Pescara con Montesilvano protagonista e concentrarci sull’estate. Sulla Stella Maris abbiamo tutti i pareri necessari e l’Ud’A è già pronta per avviare i lavori, perciò nel giro di un anno le incompiute di Montesilvano non saranno più tali.»

- DE MARTINIS OTTAVIO
FRATELLI D'ITALIA 6.888 27,53%  7
FORZA ITALIA - PPE-IN COMUNE 4.802 19,19%  5
MONTESILVANO SCEGLIE 4.430 17,71%  4
LEGA SALVINI ABRUZZO 1.766 7,06 % 1

- D'ADDAZIO FABRIZIO
PARTITO DEMOCRATICO 3.731 14,91%  4
MOVIMENTO 5 STELLE 1.550 6,20%  1
D'ADDAZIO SINDACO 1.133 4,53%  1
ALLEANZA VERDI E SINISTRA-COMITATO DI QUARTI 718 2,87% 0