Montesilvano, confiscati case e moto agli Spinelli

Operazione di finanza, polizia e carabinieri: “Rom disoccupati e sconosciuti al Fisco ma proprietari di beni per un milione di euro”

MONTESILVANO. Due case, garage compresi, e due moto confiscate alla famiglia Spinelli per un valore di un milione di euro. E' il bilancio di un'operazione di finanza, polizia e carabinieri portata a termine questa mattina a Montesilvano.

"Nessuno dei soggetti colpiti dai provvedimenti ablativi", recita una nota delle forze dell'ordine risulta aver mai esplicato alcuna attività lavorativa o prodotto dichiarazione dei redditi cosicchè è scattata la presunzione – prevista per legge – che l’ingente patrimonio in loro possesso non può che essere il frutto delle molteplici illecite attività da questi compiute nel corso degli anni. Si tratta, pertanto, nella quasi totalita’ dei casi, di persone che, pur avendo accumulato ingenti patrimoni immobiliari nel corso degli anni, sono completamente sconosciute al fisco". Case e moto erano state sequestrate il 9 maggio scorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA