Montesilvano, muore 5 giorni dopo lo scontro sulla Lungofino

Scompare insegnante di 59 anni coinvolta nell'incidente frontale, il marito è ricoverato e sarà operato in giornata

ELICE. E' morta il giorno di Natale all'ospedale civile di Pescara, Maria Lupinetti, 59 anni di Montesilvano e originaria di Castilenti, che il pomeriggio di martedì 20 dicembre è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Lungofino, nel territorio di Elice, poco prima di raggiungere il punto comunemente noto come Quattro strade. I funerali della donna si svolgeranno questa mattina alle 10.30 nella chiesa San Giovanni Bosco di Montesilvano e il feretro partirà dall'abitazione della di Lupinetti. La donna era un'insegnante e lavorava nell'istituto comprensivo Villa Verrocchio di Montesilvano.

Lascia due figli e il marito Vincenzo che, in seguito all'incidente, è ancora ricoverato nell'ospedale di Pescara per le fratture riportate a causa dell'impatto e sarà operato nella giornata di oggi. Martedì 20 dicembre, Maria Lupinetti viaggiava su un'auto di marca Fiat Punto condotta dal marito Vincenzo di 62 anni.

L'auto si è scontrata con una Lancia Musa e, alla guida dell'auto, c'era una 32enne di Montefino, D.P.L. L'incidente è avvenuto su un tratto della provinciale Lungofino giudicato dai residenti piuttosto pericoloso. Infatti, trattandosi di un rettilineo che si trova tra due semicurve, le auto sono solite arrivarvi a grande velocità.

L'impatto sembra essere avvenuto in fase di sorpasso e, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Collecorvino intervenuti sul posto, la macchina Punto, che si muoveva in direzione Pescara-Castiglione Messer Raimondo, avrebbe invaso improvvisamente la corsia opposta schiantandosi contro la Lancia che arrivava in senso contrario. La 32enne non ha riportato ferite gravi, mentre per il conducente della Punto e la moglie l'incidente è apparso subito grave e sono stati ricoverati in ospedale a Pescara.

Maria Lupinetti era in condizioni più gravi ed è peggiorata con il passare delle ore, passando dal reparto di Chirurgia a quello di Rianimazione dove è morta dopo cinque giorni dall'incidente. I mezzi sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri di Collecorvino, che si sono occupati dei rilievi. Sembra che quel giorno di martedì la coppia volesse raggiungere dei parenti per lo scambio degli auguri di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA