Montesilvano, muro pericolante messo in sicurezza
Intervento in tempi record. La ditta incaricata dal Comune dopo il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici, Ottavio De Martinis, ha lavorato per tutto il fine settimana
PESCARA. Messa in sicurezza in tempi record per il muro di contenimento di un condominio, in via Colle Fioriti a Montesilvano, dove giovedì scorso erano caduti alcuni calcinacci. La ditta incaricata dal Comune dopo il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici, Ottavio De Martinis, ha lavorato per tutto il fine settimana.
«Gli operai - sottolinea De Martinis - hanno lavorato intensamente per alleggerire il carico di spinta del muro di contenimento. Gli interventi hanno permesso di ripristinare la sicurezza del muro e dell'intera zona. Il prossimo passo sarà quello di pensare ad interventi che possano risolvere la situazione in modo definitivo».
«Il muro e l'area residenziale - ricorda l'assessore - furono costruiti dieci anni fa da una ditta che fallì all'indomani della consegna dei lavori. Purtroppo tutte le spese relative agli incidenti si riversarono sui residenti stessi. Con la messa in sicurezza del muro abbiamo ridato tranquillità ai condomini che potranno far giocare liberamente i loro figli nel cortile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA