PESCARA
Morto l'avvocato Magno, figlio del difensore della vedova Matteotti
Aveva 89 anni, è deceduto in ospedale per le complicanze di un crollo vertebrale iniziato due mesi fa. Un personaggio di altri tempi. I funerali nella chiesa di piazza Primo Maggio
PESCARA. Un personaggio di altri tempi, un grande e generoso avvocato, figlio a sua volta di Pasquale Galliano Magno difensore della vedova di Giacomo Matteotti, barbaramente ucciso da un gruppo di fascisti, nel primo processo a Chieti per l'accertamento delle responsabilità nell'assassinio del marito. Così viene ricordato Carlo Eugenio Magno, morto a 89 anni, nell'ospedale di Pescara, a seguito delle complicanze di un crollo vertebrale iniziato due mesi fa.
Carlo Eugenio Magno è cresciuto professionalmente a Chieti nello studio del padre. Insieme a lui c'era un giovane Carlo Pilotti Aielli, altro avvocato destinato a diventare principe del Foro. La moglie Marina Campana racconta come il marito, civilista, e Pilotti, penalista, la sera del sabato e la domenica si ritiravano a Silvi dove ricevevano coloro che avevano bisogno di assistenza legale e consigli. "Aveva un'etica sua per tutte le circostanze", ricorda con dolore ma anche con infinita stima e affettuoso orgoglio.
I funerali sono in programma domani 6 luglio alle 16,30 nella chiesa di San Pietro Apostolo in piazza Primo Maggio.
copyright il Centro