Morto storico balneatore, categoria in lutto
Americo D'Alicandro ha gestito fin dagli anni '70 la concessione L'Approdo al confine con Pescara. Il ricordo del sindacato
PESCARA. Baneatori in lutto a Pescara. E' morto Americo D’Alicandro titolare dello stabilimento balneare “L’Approdo” al confine tra Pescara e a Francavilla e oggi gestito dai figli. D’Alicandro è considerato dalla categoria un pioniere della balneazione in Abruzzo avendo avviato l'attività negli anni ‘70 quando nella zona c’erano poche costruzioni e pochi approdi.
"E' stato uno dei più illuminati a capire che la zona nord di Francavilla sarebbe diventata nel tempo fra le più sviluppate a livello turistico", ricorda Riccardo Padovano in un post in cui a nome del sindacato dei balneari e della cooperativa degli stabilimenti balneari rivolge le condoglianze a familiari e parenti: " Ci lascia un gentiluomo di questa attività, Amerigo come tanti altri balneatori della zona sin da quegli anni e fino ad oggi ha lottato per difendere il lido dall’erosione marittima, problema atavico per tanti balneatori che hanno dovuto fare sacrifici per andare avanti".
copyright il Centro