Motoscafo salpato da Pescara si scontra con un peschereccio

L'incidente al largo di San Benedetto del Tronto. Grave un marittimo. Lo yacht è di proprietà di un avvocato di Chieti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Un motoscafo di 15 metri salpato da Pescara e di proprietà di un avvocato di Chieti si è scontrato stamani al largo di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) con il peschereccio 'William il Grande', dell'armatore Franco Paolini. Uno dei due marittimi imbarcati sul peschereccio è  ricoverato in condizioni piuttosto serie nell'ospedale.

Stando alle prime notizie, il motoscafo  'Eden Blue', uno yacht di 15 metri di proprietà di un avvocato di Chieti, sarebbe salpato da Pescara alla volta di Fano (Pesaro Urbino), dove avrebbe dovuto essere messo in vendita. Per cause ancora in corso di accertamento, durante il tragitto si è scontrato con il peschereccio, che stava rientrando in porto dopo la pesca.

Nella collisione il proprietario, e una donna che si trovava a bordo con lui, non hanno riportato alcun danno: sono stati loro a trarre in salvo e a issare a bordo dello yacht il proprietario del peschereccio, Franco Paolini, e il marittimo di 60 anni che nell'incidente ha avuto la peggio.

Sul posto è intervenuta la Guardia costiera, che ha rimorchiato il motoscafo nel porto di San Benedetto, dove i vigili del fuoco l'hanno svuotato dell'acqua imbarcata. Il peschereccio è invece rimasto arenato, semi affondato sul fondale, in quel punto piuttosto basso. Indagini su quanto avvenuto vengono svolte dai carabinieri, mentre la Capitaneria di porto avvierà un'inchiesta amministrativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA