La polemica
Ncd: gli incarichi per il traffico che fine hanno fatto?
PESCARA. Si riapre la polemica sui tre incarichi esterni affidati tempo fa dal Comune per potenziare il settore della sicurezza del traffico. Ieri, il gruppo consiliare Ncd, composto da Guerino Testa,...
PESCARA. Si riapre la polemica sui tre incarichi esterni affidati tempo fa dal Comune per potenziare il settore della sicurezza del traffico. Ieri, il gruppo consiliare Ncd, composto da Guerino Testa, Massimo Pastore e Alfredo Cremonese, ha chiesto che nei prossimi giorni venga discusso nella competente commissione consiliare Viabilità il problema traffico. «In considerazione del fatto», dice una nota firmata dai consiglieri, «che dal mese di dicembre 2014 al mese di giugno 2015 l'amministrazione comunale ha conferito ben tre incarichi di consulenza a tre diversi professionisti per un importo complessivo di circa 105mila euro per istituire il centro monitoraggio sul traffico».
«A distanza di diversi mesi», prosegue il gruppo Ncd, «i cittadini di Pescara, ma anche i consiglieri comunali non hanno avuto nessun riscontro sui risultati del lavoro che stanno portando avanti i tre professionisti. Anzi le problematiche del traffico e dell'inquinamento non sono state affatto mitigate, in alcune arterie cittadine la viabilità è divenuta ancora più caotica, oltre al fatto che delle tante sbandierate piste ciclabili non vi è ancora nessuna traccia».
«Infine», conclude la nota, «non può essere tralasciato il dato politico: a distanza di 15 mesi dal suo insediamento, anche sul versante della viabilità e dell'inquinamento tale amministrazione non ha conseguito nessun obiettivo strategico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA