Nencini: pronti altri fondi per il porto
PESCARA. Il vice ministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini ha fatto visita ieri alla Capitaneria di porto. Erano presenti il comandante Enrico Moretti, il sindaco Marco Alessandrini e...
PESCARA. Il vice ministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini ha fatto visita ieri alla Capitaneria di porto. Erano presenti il comandante Enrico Moretti, il sindaco Marco Alessandrini e il consigliere Riccardo Padovano. «Abbiamo avuto dal vice ministro conferma del fatto che l'iter del Piano regolatore portuale, come ampiamente annunciato, è ormai in dirittura d'arrivo presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici», ha rivelato Alessandrini, «contiamo di poter al più presto adoperare questo fondamentale e atteso strumento per liberare il porto di Pescara dalla stasi in cui è costretto ormai da anni».
«Ci siamo inoltre intrattenuti a parlare di come renderlo operativo», ha aggiunto, «e il ministro ha annunciato lo stanziamento di risorse a ciò destinate per il triennio 2015-2017 con i relativi decreti alla firma del Ministro. Nencini ha poi partecipato, come leader nazionale del Partito socialista, all'inaugurazione della nuova sede provinciale del partito, in via Tiburtina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA