EMERGENZA IDRICA

Niente acqua di notte fino al 2 agosto / GUARDA DOVE E QUANDO

Interruzioni  a Pescara, Chieti, Francavilla e nella provincia pescarese

PESCARA. Continua l’emergenza idrica a Pescara, Chieti, Francavilla e nella provincia pescarese.

Le nuove chiusure idriche notturne sono in programma almeno fino al 2 agosto. A Pescara, le zone interessate dalle chiusure notturne dalle 22 alle 6 sono Colle Santo Spirito, via San Donato, via Fontanelle, via Caduti per servizio, via Ventre d’oca e l’intero quartiere di San Silvestro. Le chiusure dovrebbero avvenire nelle notti del 26, 27, 29, 31 luglio e 2 agosto. Invece, sono soggette a riduzioni idriche il 26, 28, 30 luglio e primo e 2 agosto la zona alta di Pescara Colli, strada Colle Scorrano e traverse, strada Colle di Mezzo e traverse.

Le chiusure interessano anche Caramanico, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Cugnoli, Lettomanoppello, Manoppello, Nocciano, Penne, Pescara, Pescosansonesco, Pianella, Rosciano, Scafa, Spoltore, Tocco da Casauria, Torre de’ Passeri.

A Chieti, come già annunciato dal Comune, sono tre i giorni di interruzioni  idriche in città: il serbatoio della Civitella viene chiuso nelle notti di lunedì, mercoledì e venerdì. Nel corso dell’ultimo incontro con l’Aca, il Comune è riuscito però a ottenere che, a partire dalle prossime settimane di agosto, le chiusure notturne si riducano da tre a due alla settimana. Inoltre, a differenza di tutte le altre chiusure notturne che partono alle 22, a Chieti i rubinetti scattano alle 23,30. Il serbatoio della Civitella fornisce acqua, secondo le stime dell’Aca, a 37mila residenti del centro storico e delle contrade del Tricalle, di Filippone, di Madonna del Freddo, del Levante e di Colle Marcone.
La situazione non va meglio allo Scalo che continua a subire una riduzione in uscita della portata idrica di 30 litri al secondo. La riduzione che, sempre secondo l’Aca, investe 10mila residenti, parte dalle 23 e fino alle 5,30 per tutta la settimana.

Riduzioni della portata idrica sono previste dalle 22 alle 6 anche a Francavilla: la portata dell’acqua viene ridotta in uscita da 11 a 5 litri al secondo nella zona di Setteventi e da 75 a 34 litri al secondo in quelle di Carletto, via Nazionale adriatica nord e viale Alcione. Interessano in maniera alternata entrambe le zone francavillesi per tutta la settimana. Per quanto riguarda la zona del paese alto e via Nazionale adriatica centro e Sud sono previste chiusure dalle 22 alle 6 di domani, mercoledì, venerdì e domenica.