PESCARA

Non si ferma all'alt, inseguito nella notte dalla polizia: 20enne nei guai

Il ragazzo, neopatentato, guidava un'auto di grande cilindrata con un tasso alcolemico ben oltre il consentito

PESCARA. A 20 anni alla guida di un'auto di grande cilindrata dopo aver bevuto. Vede la polizia che gli intima l'alt e preme sul pedale dell'acceleratore. Ne nasce un inseguimento nella notte. Il ragazzo lascia l'auto e tenta di far perdere le proprie tracce a piedi. Ma non c'è nulla da fare. Gli agenti lo fermano e scoprono che il tasso alcolemico è superiore al consentito. 

E' successo alle prime ore dell'alba di questa mattina durante un controllo della movida serale pescarese. Per il ventenne che guidava con un tasso alcolemico di 0.48 gr/l, ben oltre lo “zero” previsto per i neo patentati è scattata una sanzione amministrativa (che può andare da 168 ad  678 euro) con la decurtazione di 10 punti sulla patente.

Quella di questa notte è stata solo una delle operazioni che hanno visto impegnata la polizia pescarese nella lunga giornata di controlli di ieri.  

Alle ore 11,30 circa, sulla tangenziale di Pescara, agenti della Stradale hanno intimato l’alt a un furgone condotto da un uomo di origini bosniache residente nella provincia di Foggia e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L'uomo conduceva il mezzo, sprovvisto di copertura assicurativa, privo di patente di guida in quanto mai conseguita, infrazione recidiva in quanto già rilevata in recente passato.

Nella notte, verso le ore 2,30 in A14, l’attenzione di una pattuglia è stata richiamata dalla presenza di una Range Rover ferma in corsia di emergenza nei pressi dello svincolo di Francavilla senza alcuno a bordo e con vetro posteriore infranto. Il veicolo era stato rubato nel corso della mattinata sul lungomare di Montesilvano mentre si trovava parcheggiato nei pressi di uno stabilimento balneare ove si era recato il proprietario. Quest’ultimo si è complimentato con gli agenti, non essendo peraltro il veicolo assicurato contro il furto.