Nuova antenna per la radio dei vigili urbani
PESCARA. Il ponte radio della polizia municipale è stato potenziato. La giunta ha approvato una delibera che prevede l'installazione di una stazione ripetritrice Dmr al cimitero Colle Madonna. «Si...
PESCARA. Il ponte radio della polizia municipale è stato potenziato. La giunta ha approvato una delibera che prevede l'installazione di una stazione ripetritrice Dmr al cimitero Colle Madonna. «Si tratta di un impianto», ha spiegato l’assessore alla polizia urbana Adelchi Sulpizio, «che è parte integrante del progetto “Sulla buona strada” finanziato con fondi regionali, che prevede, fra l'altro, la ristrutturazione e l'ammodernamento della rete radio della polizia municipale».
"In base a uno studio sulla copertura radioelettrica del territorio è emerso che attualmente la comunicazione radio è critica sulla fascia costiera nord. Da qui l'esigenza di efficientarla attraverso l'installazione di un’antenna ripetitrice, che ha la funzione di rilancio, per servire i vari apparati radio portatili e mobili dislocati sul territorio cittadino a servizio degli operatori della polizia municipale. «È un intervento urgente», ha concluso, «perché l'installazione consentirà un più capillare funzionamento dei ponti radio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA