MONTESILVANO
Nuova costruzione coperta di sterco e liquami
"Comune e palazzinari di m..." la scritta comparsa su un edificio di viale Europa. Sdegno del sindaco e degli amministratori, indagini dei carabinieri
MONTESILVANO. «Comune e palazzinari di m....»: è la scritta offensiva comparsa, insieme a escrementi e liquami, su un palazzo di nuova costruzione in viale Europa a Montesilvano. Segnalato l'accaduto, indagini sono in corso da parte dei carabinieri che stanno verificando, tra l'altro, la presenza di videocamere nella zona, per individuare il responsabile. «Un episodio deplorevole per la città, che questa mattina si è svegliata trovando una delle situazioni più imbarazzanti e vergognose avvenute sul nostro territorio» dice il sindaco, Ottavio De Martinis. «La notte scorsa è stato compiuto un gesto perverso in pieno centro, che rasenta non solo l'immoralità, ma la follia e oltre all'immagine indecorosa ha lasciato un fetore nauseabondo su tutta la via. Auspico indagini veloci da parte dei carabinieri di Montesilvano, anche con l'ausilio delle videocamere, per risalire al più presto all'autore dell'episodio insano».
«Indecenti e oltraggiosi, così definisco atti di tale specie» commenta su Facebook l'assessore comunale all'Urbanistica, Anthony Aliano. «In luogo della volgare protesta, suggerisco una proficua ed equilibrata concertazione. È questo lo spirito con cui, da neo assessore con delega all'Urbanistica, intendo affrontare il tema dello sviluppo urbano e del nuovo Prg. Che, non lo nascondo, sarà finalizzato a un recupero della qualità degli spazi e, dunque, della vita».