via rio sparto

Nuove luci nel sottopasso per ridurre gli incidenti

PESCARA. «Le condizioni di degrado e di cattiva illuminazione del sottopasso di via Rio Sparto sono state la causa di molteplici incidenti automobilistici e per questo l'amministrazione comunale ha...

PESCARA. «Le condizioni di degrado e di cattiva illuminazione del sottopasso di via Rio Sparto sono state la causa di molteplici incidenti automobilistici e per questo l'amministrazione comunale ha ritenuto di dover intervenire con operazioni, sia pur minimali per ripristinare le condizioni di sicurezza». È quanto ha dichiarato il vice sindaco Enzo Del Vecchio.

Per quanto attiene al potenziamento dell'illuminazione è stato richiesto l'intervento alla società Pescara gas, affinché provvedesse ad implementare il numero dei diffusori stradali facenti parte dell'impianto d'illuminazione esistente nelle due canne del sottopasso. Pescara Gas ha già provveduto ad aumentare il numero di lampade.

Gli altri interventi individuati riguardano la pulizia delle pareti delle gallerie e la verniciatura delle pareti interne delle gallerie mediante pittura bianca acrilica monocomponente.

Gli uffici comunali hanno preventivato una spesa pari a 18.300 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA