PESCARA
Nuovo elicottero al reparto volo dei vigili del fuoco
Già operativo il Leonardo AW 139 "Drago 155", ha una velocità di crociera di 300lm/h elevata e capacità di carico di 14 persone
PESCARA. I vigili del fuoco del Reparto volo del Comando provinciale di Pescara si dotano di un nuovo mezzo aereo. Si tratta di un elicottero modello Leonardo AW 139 "Drago 155". Il nuovo elicottero del peso di 6 tonnellate è già operativo.
"Oggi ricordiamo anche coloro che hanno perso la vita nelle missioni di soccorso", ha detto il direttore regionale dei vigili del fuoco Felice Di Pardo, "questo reparto volo è fra i migliori in Italia e per questo ringrazio i nostri uomini per le centinaia di missioni svolte, oltre 150 all'anno, con applicazione e operando anche in condizioni estreme, garantendo il massimo della sicurezza. Oggi si aggiunge questo aeromobile in machina straordinaria, un gioiello con una velocità di crociera di 300lm/h elevata e capacità di carico di 14 persone".
Il responsabile del reparto volo Igor Cicchelli ha spiegato che "l'elicottero Leonardo è dotato delle migliori tecnologie e permette operazioni di soccorso in mare e montagna e di ricerca persona. La presenza di sofisticate telecamere permette operazioni di verricellamento in sicurezza con il doppio gancio baricentrico che permette evacuazioni rapide per un massimo di otto persone per volta".