francavilla

Oratorio San Franco riparte a novembre il doposcuola gratis

FRANCAVILLA. Dopo il successo dello scorso anno, gli studenti avranno il supporto negli studi anche per l'anno scolastico da poco iniziato. Si tratta di un'iniziativa del parroco di Santa Maria...

FRANCAVILLA. Dopo il successo dello scorso anno, gli studenti avranno il supporto negli studi anche per l'anno scolastico da poco iniziato. Si tratta di un'iniziativa del parroco di Santa Maria Maggiore, don Rocco d'Orazio, e dei suoi collaboratori dell'oratorio di San Franco. Un'idea che interessa gli studenti delle scuole medie e superiori. Inizierà lunedì 5 novembre 2012 il progetto “Pronto soccorso studentesco”, fortemente voluto dall’oratorio e dall’associazione “Gli amici di Marco Lorito” in collaborazione con gli istituti scolastici comprensivi Masci e Michetti e con il liceo scientifico Volta.

Pomeriggi di dopo scuola per gli alunni delle scuole francavillesi, assistiti da insegnanti e professionisti esperti delle varie materie. Il Pronto soccorso studentesco si protrarrà fino a mercoledì 31 maggio 2013. Per usufruire del servizio di doposcuola dell'oratorio San Franco, bisogna iscriversi a ogni singola lezione utilizzando il modulo nella pagina "iscrizione lezioni doposcuola" del sito www.oratoriosanfranco.net. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 21 del giorno precedente la lezione richiesta. Per i ragazzi che non sono iscritti all'oratorio San Franco, fa sapere l'organizzazione, è necessario versare solo alla prima lezione 10 euro tramite conto corrente postale numero 15578669 specificando nella causale "Iscrizione doposcuola Oratorio San Franco a. s. 2012/2013". Quest'unico versamento dà la possibilità di partecipare a tutte le lezioni di doposcuola dell'anno scolastico. Dopo aver effettuato il versamento, bisogna inviare la ricevuta a info@oratoriosanfranco.net. Le lezioni si terranno dal lunedì al mercoledi, dalle 15.30 alle 17.30, e riguarderanno le materie di inglese, (Ilenia Monaco), chimica (Rocco Morgia), matematica (Franca Lorito, Anita D'Alessandro e Katia Biagini), lettere, latino, greco e filosofia (Giuseppe Ulacco, Rosita Di Fiore e Marisa Antonini), scienze (Franca Lorito), diritto (Nicolino Di Quinzio) e fisica (Rocco Morgia). L'orario dettagliato è disponibile sul portale web dell'oratorio, ogni lezione prevista nel calendario ha la durata di due ore.

Paola M.S. Toro

©RIPRODUZIONE RISERVATA