PENNE
Ospedale San Massimo, via ai lavori di ampliamento e ristrutturazione
Consegnati i lavori, il cantiere apre il 16 ottobre e riguarda pronto soccorso e reparti fondamentali
Consegnati i lavori per la ristrutturazione, l’ampliamento e la messa a norma dell’ospedale San Massimo di Penne. L’intervento, che prenderà il via con il cantiere dal prossimo 16 ottobre, riguarderà 9 unità operative e servizi: farmacia ospedaliera; laboratorio analisi; lungodegenza; blocco operatorio; chirurgia generale; ginecologia e interruzione volontaria di gravidanza (Igv); otorinolaringoiatria; day surgery; artroscopia e traumatologia. La fine dei lavori, in base al cronoprogramma comunicato dalla Asl, è prevista a settembre 2025.
L’intervento porterà a un ampliamento di circa 200 metri quadrati del Pronto soccorso, al piano terra e al primo piano. I collegamenti con le sale operatorie di emergenza saranno garantiti dalla torre di collegamento di nuova costruzione a esclusivo uso del personale sanitario, così come il percorso alle radiologie. Il blocco B4 (dove si trovano anche il laboratorio analisi e la farmacia) sarà interamente soggetto a ristrutturazione. Interventi di ristrutturazione, su circa 430 metri quadrati, saranno effettuati al piano seminterrato del blocco D (padiglione di Medicina), che permetterà lo spostamento, in quelle aree, del servizio di Farmacia.
Anche il nucleo più antico del complesso ospedaliero (dove c’è il Centro trasfusionale), sarà oggetto d'intervento: il piano inferiore del blocco sarà occupato da servizi di laboratorio e il piano primo dal Centro trasfusionale e centro prelievi. Di certo, una volta ultimata la ristrutturazione del complesso ospedaliero pennese, sarà necessario potenziare l'organico medico e infermieristico del San Massimo.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA