PESCARA
Ospitato da una coppia di anziani, fa sparire 19mila euro di risparmi
Un ultraottantenne a Cepagatti denuncia un uomo del posto: i soldi erano nascosti nella tasca di una giacca
CEPAGATTI. Ospitato da una coppia di anziani a Cepagatti, fa sparire tutti i risparmi nascosti nella tasca di una giacca (ben 19mila euro). Un 51enne con precedenti penali è stato denunciato e segnalato all'autorità giudiziaria dai carabinieri della Stazione della cittadina pescarese.
L’ultraottantenne vittima del furto, che vive a Cepagatti con l'anziana moglie sofferente di diverse patologie, ha raccontato ai militari come sarebbero spariti i soldi. L’anziano, venerdì scorso è uscito di casa nel primo pomeriggio per una visita medica a Pescara. Prima di uscire, dalla tasca di una giacca riposta nell’armadio della camera da letto ha prelevato 200 euro per il pagamento della prestazione medica. All’interno della tasca della giacca, l’uomo teneva nascosta la cifra di 19.000 euro.
Ieri pomeriggio la scoperta: al momento di pagare una riparazione meccanica, si è accorto che nella tasca della giacca non c'erano più i suoi soldi. L’anziano ha immediatamente chiamato i Carabinieri ricostruendo i movimenti degli ultimi giorni e arrivando al 51enne, che da circa una settimana era ospite a pranzo e a cena a casa dei due anziani coniugi. L'uomo aveva anche effettuato una ristrutturazione all’interno della casa degli anziani coniugi e conosceva il luogo esatto in cui erano nascosti i risparmi. Secondo l'ottantenne, nessun altro si sarebbe introdotto in casa visto che, a guardia dell’abitazione, ha un cane di grossa taglia che non lascia avvicinare nessuno.