Pallanuoto, i ragazzi di Pomilio campioni del mondo

C’è più di un pizzico d’Abruzzo nella vittoria della nazionale italiana di pallanuoto under 18 che si è laureata campione del mondo a Perth. I ragazzi sono infatti allenati dal tecnico federale Amedeo Pomilio, francavillese, per lunghi anni giocatore del Pescara e vincitore di un oro e di un bronzo olimpico con la nazionale italiana ai giochi di Barcelona e Atlanta

PESCARA. C’è più di un pizzico d’Abruzzo nella vittoria della nazionale italiana di pallanuoto under 18 che si è laureata campione del mondo a Perth. I ragazzi sono infatti allenati dal tecnico federale Amedeo Pomilio, francavillese, per lunghi anni giocatore del Pescara e vincitore di un oro e di un bronzo olimpico con la nazionale italiana ai giochi di Barcelona e Atlanta.

I ragazzi allenati da Pomilio hanno battuto l’Ungheria 10-8 in finale a Perth laureandosi campioni del mondo nella prima edizione della rassegna iridata riservata agli under 18. Luca Cupido miglior marcatore della finale con 4 reti.

«È stata una finale durissima», ha spiegato al telefono Pomilio, «loro hanno cercato di metterla sul piano fisico e noi siamo stati bravi a non disunirci e continuare a fare la nostra pallanuoto».