assemblea pubblica
Penne calcio, si cerca la soluzione
Dibattito oggi alle 18 sul futuro della società sportiva
PENNE. In un'assemblea pubblica, in programma oggi alle 18, nella sala polivalente in piazza Luca da Penne, si tornerà a parlare del futuro del Penne Calcio. La gloriosa società sportiva vestina, che ancora oggi detiene il record di permanenza consecutiva in serie D, è stata riconsegnata dal presidente uscente Pasquale Almonti al sindaco Rocco D'Alfonso.
Per cercare di trovare una soluzione e avvicinare quanti più investitori alla squadra della città, il consigliere comunale delegato allo sport, Giancarlo Malachi, ha invitato a partecipare all'assemblea i principali imprenditori locali. L'invito, oltre a tutta la cittadinanza, è stato esteso anche all'ormai ex presidente della compagine del Penne, Pasquale Almonti, e al responsabile del settore giovanile biancorosso Luigi Cretarola. «Credo che per migliorare e dare un futuro al Penne Calcio», dice Giancarlo Malachi, «sia importante il sostegno di tutti, dall'imprenditore al normale cittadino appassionato. Per una società e una realtà come quella del Penne, che anni fa ha vissuto palcoscenici davvero importanti, è oggi importantissimo puntare e investire ogni forza sul settore giovanile, il vero motore di ogni società sportiva».
La società e i sostenitori biancorossi sperano soprattutto che gli sponsor rispondano con i fatti alla chiamata. All'assemblea prenderà parte anche il primo cittadino di Penne Rocco D'Alfonso. (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA