Penne dà l’addio a Mattia «Aveva un cuore grande»
Alle 15 i funerali a San Domenico del 19enne trovato morto in una rimessa Su Facebook il ricordo delle squadre ciclistiche con cui aveva corso in passato
PENNE. Si terrà oggi alle 15, nella chiesa di San Domenico di piazza Luca da Penne, l'ultimo saluto a Mattia Perrotti, il 19enne pennese trovato morto in una rimessa non distante da casa. «Era un ragazzo timido e riservato, ma dal cuore grande», racconta chi lo ha conosciuto bene. Amava il mondo delle bici e nella sua giovane carriera aveva già corso per due squadre, prima con «Abruzzo Mtb team protek» e poi con «Bevilacqua sport».
Anche sulla sua pagina Facebook non sono mancati i messaggi di addio e ricordo degli amici, soprattutto quelli delle due ruote. «Un ricordo speciale per il nostro Perrotti Mattia», si legge sulla pagina Facebook della Bevilacqua sport, «sarai sempre nei nostri cuori. Già ci manchi Mattia».
«Dovevamo vederci per quella camminata in montagna. Con il tuo carattere timido e generoso sarai di sicuro un ottimo amico per gli angeli», scrive sulla pagina personale di Mattia un suo carissimo amico. Da venerdì pomeriggio intorno le 19, quando la terribile notizia è cominciata a circolare, a Penne è sceso un vero e proprio velo di tristezza. La famiglia del giovane Mattia è conosciutissima e stimata da tutti in paese. Il padre Tiziano e la madre Patrizia gestiscono la macelleria di famiglia in pieno centro storico, in corso Alessandrini. Oltre ai genitori Mattia ha lasciato anche due fratelli, entrambi più piccoli, Alessio e Serena.
Anche il sindaco di Penne Rocco D'Alfonso ha voluto esprimere un pensiero per Mattia e per la sua famiglia. «Sono rimasto davvero sconvolto per la scomparsa del giovane Mattia», ha commentato il primo cittadino, «l'amministrazione comunale e l'intera città si stringono intorno ai suoi familiari augurando loro le più vive e sentite condoglianze».
©RIPRODUZIONE RISERVATA