Pescara è campione d'Italia di bridge
L'impresa dell'associazione dilettanti Pescara Bridge, dominati professionisti quotati di livello mondiale. Il presidente Forcucci: "E ora la Coppa dei campioni"
PESCARA. Campioni d'italia di bridge. E' il titolo vinto per la prima volta dall'Asd Pescara Bridge al termine di una combattuta finale. "Un risultato storico per una società che nonostante esprima valori sportivi e tecnici schiera solo giocatori dilettanti in una competizione fatta per lo più di professionisti del bridge più volte campioni del mondo" sottolinea in una nota la società. Il successo arriva dopo una marcia trionfale che ha visto Pescara dominare la classifica di qualificazione.
"Ad amplificare i sentimenti di gioia che solamente un successo così sudato può dare è stata la qualificazione alla finale per il primo posto nel giorno in cui ricorreva il decimo anniversario del tragico terremoto dell’Aquila di cui due dei nostri atleti sono stati, purtroppo, protagonisti", continuano alla società. Ciliegina sulla torta l’esordio di Kristian Dimitrov, giovane talento scoperto dal presidente dell’Asd Alberto Forcucci nell’ambito del progetto Bridge a Scuola. Un commosso e sentito pensiero l'associazione lo rivolge ai compianti Italo e Gino Colarossi pionieri della squadra agonistica.
Il presidente Forcucci insieme ai soci agonisti e ordinari dell’Asd Pescara Bridge esprime un ringraziamento ai portabandiera Lanfranco Vecchi, Tiziano Di Febo, Berardino Mancini, Kristian Dimitrov, Sergio Freddio, Verino Caldarelli e Alberto Forcucci. Fissando come prossimo obiettivo la Coppa dei campioni.