Pescara, è morto l'imprenditore della "Lamborghini del mare"
Zarco Catoni aveva 50 anni, è stato ucciso da un malore: il suo super gommone da 60 nodi di velocità era stato definito orgoglio della nautica abruzzese. Camera ardente a Città Sant'Angelo
PESCARA. E' morto nelle Marche, dove si era trasferito, Zarco Catoni, l'imprenditore della "Lamborghini del mare", il super gommone ritenuto fra i più potenti al mondo (oltre 1600 cavalli, 4 motori, velocità di 60 nodi). Zarco Catoni aveva 50 anni, un malore fulminante l'ha costretto alla resa in una vita in salita e che ha toccato il suo apice proprio con il varo avvenuto qualche anno fa della super imbarcazione, definita in quella occasione "orgoglio della nautica abruzzese".
Poi Zarco Catoni ha dovuto ridimensionarsi e si era trasferito ad Alba Adriatica e aveva ripreso a lavorare in un cantiere a San Benedetto del Tronto. A lui si rivolgevano armatori che volevano il massimo dalla loro imbarcazione, contraddistinguerla con l'originalità (tecnica, estetica, navigabilità) che lui sapeva dare. Non sono previsti i funerali, lui ha voluto così. E' stata allestita la camera ardente a Città Sant'Angelo nella casa funeraria De Bonis.