Pescara, allarme bomba davanti alla banca
Paura in via del Santuario per uno zaino trovato nei pressi dell'ingresso della Deutsche Bank, evacuati gli edifici della zona
PESCARA. Allarme bomba questa mattina in via del Santuario a Pescara. L'allarme è scattato intorno alle 8 davanti alla filiale della Deutsche Bank per la presenza di uno zaino poggiato nei pressi dell'ingresso. La strada è stata chiusa al traffico dagli agenti della polizia e lo è rimasta per oltre un'ora. E' il secondo allarme bomba in due giorni: ieri l'allarme era scattato in via Lussemburgo a Montesilvano per presenza di un trolley. La valigia sospetta era stata fatta brillare ma era vuota.
In via del Santuario gli edifici a ridosso della zona sono stati fatti evacuare: sono arrivati gli artificieri e lo zaino è stato fatto brillare. Si è scoperto, poi, che lo zaino era vuoto: dentro c'erano solo pochi indumenti. In base ai primi accertamenti sembra che le telecamere dell'istituto di credito abbiano ripreso un uomo mentre depositava lo zaino all'ingresso della filiale. Sono in corso le ricerche di questa persona. La strada, intanto, è stata riaperta.