Pescara, arrestato Di Risio: l’ex banda Battestini nei guai per il furto di una bicicletta

Vigilantes del centro commerciale il Delfino sventa il furto di bicicletta e a sorpresa ferma l’ex banda Battestini, autore di omicidi, rapimenti e rapine

PESCARA. Da boss della mala pescarese a ladro di biciclette. Claudio Di Risio, 51 anni, ex componente della banda Battestini, già condannato per i reati di omicidio, sequestro di persona, rapina e traffico di droga, è stato arrestato ieri dalla polizia, a Pescara, per tentata rapina. Ha tentato di rubare una bici con due complici ma e' stato bloccato.

Intorno alle 14.30 di ieri la questura ha ricevuto la segnalazione di un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Il Delfino” in via Nazionale Adriatica. Il vigilantes aveva notato un uomo che, tagliato con una tronchesina il catenaccio, rubava una bicicletta parcheggiata davanti al centro. L'addetto alla sicurezza è riuscito a bloccare il ladro, ossia Di Risio, che lo ha strattonato e lo ha minacciato. La reazione di Di Risio ha consentito ai due complici, in auto, di fuggire. Ora sono ricercati dalla squadra volante, diretta da Alessandro Di Blasio, che ha eseguito l'arresto.

Di Risio, noto anche per l'evasione dal carcere avvenuta nel 1985, era sottoposto alla misura della libertà vigilata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA