Pescara, arrestato uno dei rapinatori delle farmacie
Un 28enne originario del veronese sorpreso mezz'ora dopo il colpo alla parafarmacia di via Valignani ha ammesso le sue responsabilità ai carabinieri
PESCARA. Nel corso della nottata, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, per il reato di rapina, Carmine Crocellà, 28enne originario del veronese, con diverse segnalazioni di polizia. Tutto è iniziato nella serata di ieri, quando, intorno alle 19, due sconosciuti, a volto coperto e armati di pistola, sono entrati nella parafarmacia “Carducci” di via Valignani e, dietro minaccia, si sono fatti consegnare circa 300 euro.
Dopo quasi mezz’ora una pattuglia del Radiomobile ha fermato un ragazzo che, dalla fisionomia e dai vestiti indossati, sembrava corrispondere esattamente alla descrizione, fornita dalle vittime, di uno dei due autori della rapina perpetrata poco prima. Vistosi scoperto e messo alle strette, l’uomo ha spontaneamente consegnato ai militari un borsone contenente una pistola scacciacani, completa di cartucce e caricatore, e un cappello di lana tipo passamontagna, ammettendo di essere uno dei due responsabili della rapina. I successivi accertamenti, consistiti, tra l’altro, nell’acquisizione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della farmacia, hanno permesso di confermare la piena responsabilità del Crocellà, il quale, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto e associato nella casa circondariale San Donato di Pescara. Le indagini proseguono al fine di individuare l’altro complice che tuttora risulta ancora in fuga.