Pescara, bagno di Natale del sindaco in mare / VIDEO
Masci sfida il freddo in compagnia dell'ex calciatore Totò Martorella: tradizione mantenuta
PESCARA. Che fisicaccio il sindaco Carlo Masci! Sfida il freddo e mantiene la tradizione, tutta sua per carità, del bagno in mare nel giorno di Santo Stefano. E questa volta lo ha fatto in compagnia di Totò Martorella, ex calciatore del Pescara che si è dato alla politica (è stato assessore provinciale del Lavoro) e che ora è presidente dell'Associazione sportiva Curi.
GUARDA IL VIDEO da Fb
E' in realtà stato Martorella ad accettare la sfida che il sindaco gli aveva lanciato. In un post l'ex biancazzurro rivela che Masci gli aveva scritto: "Totò, ho visto che hai fatto il bagno a novembre. Avrai fatto pure il gol in tutte le categorie, voglio vedere se riesci a fare il bagno in ogni mese”... E così è stato.
Di mattina, quando la temperatura è un po' salita (ma sempre rigida), i due si sono ritrovati sulla spiaggia in costume da bagno e si sono tuffati fra le onde non troppo invitanti. Sistemando prima a riva un telefonino in modo che potesse riprendere tutta la scena e da poterla poi postare.
Nel video si sentono così sindaco e Totò urlare. Non di piacere, ma per l'acqua che dev'essere stata gelida stando anche a quanto appaiono pallidi e sconvolti (ma sorridenti) al loro ritorno. "A Pescara si può", scrive Masci su Facebook battezzando uno slogan che in tanti a questo punto si augurano di rivedere in piena estate, senza i divieti di balneazione.