CORONAVIRUS
Pescara, boom di contagi nelle scuole: lezioni a casa per 500 alunni
Secondo i dati del Comune, sono 26 le classi in didattica a distanza tra infanzia, primarie e medie
PESCARA. Negli istituti pescaresi è boom di casi positivi. Oltre 500 gli studenti, solo fra scuola dell'infanzia, primaria e scuola media attualmente a casa, tanto che da più parti stanno arrivando le richieste, all’amministrazione comunale, di chiudere i plessi in anticipo rispetto alle vacanze natalizie.
Sino alla giornata di sabato, erano 26 le classi in dad o quarantena. Diverse altre se ne sono però aggiunte ieri. All'istituto comprensivo 3, due le classi in dad; tre all'istituto comprensivo 5, per due di esse i provvedimenti della Asl sono scattati durante il fine settimana. Ben otto le classi in dad o quarantena al comprensivo 6, dove è a casa anche una sezione dell'Infanzia; due quelle in dad al comprensivo 7. All'8, almeno fino a sabato, c’erano quattro classi in dad e due in attesa di tampone.
Anche all'istituto comprensivo 9, sino al week end appena passato, c’era una sola sezione dell’Infanzia a casa, e altre si sono aggiunte nelle ultime ore, mentre al 10 risultano quattro classi fra dad e quarantena. E nella giornata di oggi dovrebbero arrivare, da scuole e Asl, i dati aggiornati delle situazione in ciascun plesso. Una situazione in continua evoluzione.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA