MOVIDA

Pescara cambia gli orari di discoteche e locali da ballo

Chiusure alle 2 mentre il sabato si prosegue fino alle 4 con una deroga settimanale
 

PESCARA. Discoteche e più in generale i locali da ballo possono restare aperti fino alle 4 di sabato e fino alle 2 negli altri giorni della settimana. I titolari hanno inoltre  la possibilità di scegliere un altro giorno per fare serata fino alle 4 in base agli eventi organizzati.

leggi anche: Si torna a ballare: capienza 50% al chiuso, 75% nelle discoteche all'aperto Da oggi il via libera. Riapertura al 100% di cinema e teatri, controlli del Green pass all’ingresso

È quanto si appresta a mettere nero su bianco  il Comune dopo la riunione di ieri sera con una nuova ordinanza che trova applicazione già da questo weekend. Il vecchio provvedimento prevedeva lo stop alle 2 di notte, dalla domenica al giovedì e alle 4, il venerdì e il sabato.

leggi anche: I nuovi orari della movida si allungano solo per il centro storico Da lunedì i locali di Pescara vecchia possono rimanere aperti di notte fino all'1,30 per tutta la settimana, mentre in piazza Muzii l'estensione dell'orario vale solo per venerdì e sabato e negli altri giorni lo stop resta alle 24

Bar, ristoranti, pizzerie, cocktail bar, invece, devono proseguire secondo l’altra ordinanza che scade domenica, l’1,30 su tutta la città e per tutta la settimana. Per le attività di piazza Muzii invece la chiusura è fissata alle 24 dalla domenica al giovedì mentre venerdì e sabato all'una e mezzo.

copyright il Centro