Pescara: cani sulla Variante per Francavilla, tamponamenti a catena
Coinvolti 4 mezzi. E un dipendente della Tua viene investito su ponte Risorgimento
PESCARA. Tre incidenti in un solo giorno, quello della ripresa delle attività e della fine del lockdown.
Il primo è avvenuto ieri mattina, in piazza Unione. Un dipendente della Tua di 55 anni, di Pescara, è stato investito da una Opel Meriva che si era fermata per consentire al pedone di attraversare. L'uomo si spostava da un marciapiedi all'altro del ponte Risorgimento, in prossimità della rotatoria, quando la Meriva, che viaggiava in direzione nord, è stata tamponata dal mezzo che arrivava subito dopo, una Volkswagen Passat. L'urto deve aver spinto in avanti la Meriva, che ha raggiunto il pedone, investendolo. Alla ricostruzione della dinamica stanno lavorando gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, coordinati dal maggiore Giorgio Mancinelli, che hanno raggiunto piazza Unione per i rilievi. A quanto pare il 55enne si trovava sulle strisce pedonali. Al volante della Meriva c'era un 62enne mentre sulla Passat un 38enne, entrambi di San Giovanni Teatino. Dopo l'investimento il ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale, poi è stato dimesso (ne avrà per 10 giorni).
Il secondo incidente, che ha richiesto l'intervento della polizia stradale, è avvenuto nel pomeriggio sulla variante, in direzione sud, vicino allo svincolo per Francavilla: tamponamento tra 4 mezzi, 2 auto e 2 mezzi pesanti, provocato dalla presenza di alcuni cani in strada, che andavano da una corsia all'altra. Per evitarli, c'è stato lo scontro.
Un altro tamponamento sull'Asse attrezzato, all'altezza dello svincolo per la variante di Montesilvano, con una donna trasportata in ospedale in condizioni non gravi. Rilievi della Polstrada. (f.bu.)
copyright il Centro