Pescara, contromano sull’Asse attrezzato provoca due incidenti
Tamponamenti nella stessa zona. E prima un motociclista è scivolato su una macchia d'olio in strada
PESCARA. Un incidente dopo l’altro, dalle 20,30 in poi, tutti nella stessa zona. Prima un motociclista caduto, poi un’auto che ha imboccato l’Asse attrezzato contromano e si è scontrata con un furgone e infine un tamponamento con il coinvolgimento di tre veicoli. È successo tutto lunedì sera in piazza Della Marina e dintorni, dove un motociclista è finito a terra a causa dello sversamento di liquidi (fino a via Bardet) provocato da un mezzo in transito.
Mentre la polizia municipale (sezione Infortunistica) si stava occupando dei rilievi, un’auto ha imboccato contromano l’Asse attrezzato proprio mentre stava arrivando un furgone Ducato, per cui si è verificato uno scontro frontale tra i due mezzi. I conducenti non sono rimasti feriti ma inevitabilmente si è creata una fila di auto. E proprio tra i veicoli in coda sulla rampa di uscita dell’Asse si è verificato un tamponamento che ha coinvolto tre mezzi. In piazza Della Marina si sono concentrati i mezzi dei soccorritori e i rilievi sono andati avanti fino a tarda sera.
Le conseguenze degli incidenti non sono state gravi, dal punto di vista medico. In tre sono stati raggiunti dal personale del 118 e trasportati in ospedale per accertamenti: si tratta di due donne e un uomo, che si trovavano nei veicoli coinvolti nel tamponamento, e nessuno è in condizioni gravi, anzi ne avranno per pochi giorni. Sono due autisti e una persona trasportata mentre il terzo autista non ha ritenuto necessario raggiungere il pronto soccorso. Dei rilievi si è occupata la polizia. (f.bu.)