CALCIO

Pescara, dal 10 luglio ritiro a Rivisondoli e Palena

I biancazzurri restano in Abruzzo, Sebastiani: "Non abbiamo nulla da invidiare alle più blasonate località montane, mai come quest'anno rimaniamo nella nostra terra"

PESCARA. A prescindere da quello che sarà il prossimo torneo, la società biancazzurra è già al lavoro per la prossima stagione. E anche nel 2017 il Delfino Pescara 1936 ha deciso di legarsi al territorio, decidendo di rimanere in Abruzzo per ciò che concerne il ritiro estivo 2017, scegliendo le località montane di Rivisondoli e Palena come sede della preparazione estiva.

La prima parte di lavoro è in programma a Rivisondoli indicativamente dal 10 al 25 luglio, presso il locale campo sportivo e le strutture messe a disposizione dal Comune che, già in passato, ha ospitato la compagine biancazzurra. Dopo un breve periodo di stop, si riprenderà, indicativamente dal 29 luglio al 7 agosto a Palena(Chieti), già sede del ritiro lo scorso anno. Il presidente Daniele Sebastiani spiega: «Sono sempre stato convinto che l'Abruzzo non ha nulla da invidiare alle più blasonate località montane, ma mai come quest'anno e visti anche i recenti fatti che hanno sconvolto l'intera Regione, siamo stati più che convinti nel rimanere nella nostra terra. Speriamo che questa nostra volontà sia anche un segno per l'intero indotto turistico ed economico oltre che rafforzare l'immagine della Pescara Calcio come punto di riferimento calcistico dell'intera Regione». Il Pescara 1936 ringrazia il sindaco di Rivisondoli Roberto Ciampaglia e il sindaco di Palena Claudio D'Emilio e le rispettive comunità per la grande passione, disponibilità, e calore che hanno mostrato anche in questa occasione.