Pescara, direttrice del market insegue e fa arrestare il bandito (che poi evade)
Colpo fallito all'Eurospar di piazza Martiri pennesi, l’uomo è ricercato dalla polizia
PESCARA. E' stata coraggiosa e determinata la direttrice del supermercato Eurospar di piazza Martiri Pennesi che due giorni fa ha prima inseguito un rapinatore e poi lo ha bloccato in attesa dell'arrivo della polizia, che lo ha arrestato.
E' un uomo di Francavilla al Mare, del quale sono state rese note solo le iniziali del nome, M.A., trentenne, finito agli arresti domiciliari dopo il tentativo di rapina, ma subito evaso.
I fatti sono stati ricostruiti dagli uomini della squadra volante, intervenuti mercoledì pomeriggio in centro dopo aver ricevuto la segnalazione dal supermercato.
Il rapinatore aveva chiesto alla cassiera di consegnargli i soldi che aveva disposizione e ha minacciato di accoltellarla. Non impugnava coltelli, ma aveva una mano infilata sotto alla maglia facendo intendere di essere armato, per intimorire la donna. La casseira ha cominciato a urlare e attirando l'attenzione della direttrice che si è avvicinata. Il bandito è fuggito e la responsabile del punto vendita gli è corsa dietro, anziché lasciarlo andare. Alla fine lo ha opure acciuffato consegnando poi ai poliziotti della Volante, diretti da Davide Zaccone.
L'uomo è stato identificato e arrestato, nonostante avesse fornito false generalità, e poi accompagnato a casa, ai domiciliari, in vista della direttissima. Ieri mattina, quando gli agenti lo hanno cercato a casa per l'udienza, era sparito dalla circolazione. E sono cominciate le ricerche per rintracciarlo. (f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.