Pescara, disoccupato da 20 giorni minaccia di gettarsi da un traliccio

Protagonista un uomo di 57 anni, sposato e con due figli, senza lavoro da circa 3 settimane: è su un traliccio del campo sportivo San Marco di via Aldo Moro. Il questore lo convince a scendere

PESCARA. Un uomo di 57 anni di Pescara rimasto senza lavoro da circa tre settimane è salito questa mattina su un traliccio del campo sportivo San Marco di via Aldo Moro, a Pescara, minacciando di lanciarsi di sotto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno predisposto i gonfiabili, e il personale della questura. È arrivato lì anche il questore Paolo Passamonti che lo ha convinto a scendere dal traliccio. Proprio il questore ha contattato telefonicamente il sindaco Luigi Albore Mascia che ha assicurato di incontrare l'uomo, sposato e con due figli, e di interessarsi al caso.

Già nelle scorse settimane l'uomo, rimasto disoccupato perché l'impresa per cui lavorava sarebbe fallita o comunque avrebbe licenziato tutti gli addetti, si è incatenato davanti al Comune, per chiedere aiuto. È tornato a protestare la scorsa settimana e oggi ha di nuovo attuato la sua protesta, nella speranza di trovare un'occupazione attraverso l'intervento delle istituzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA