Pescara, dopo Circe torna l’afa nel week end previsti 36 gradi
Secondo il ministero della Salute Pescara sarà tra le città a bollino arancione, cioè con un livello di allerta 2
PESCARA. La tregua concessa dall’aria fresca e dalle piogge portate dal vortice finlandese Circe è durata poco. Già da domani sull’Abruzzo, e soprattutto su Pescara, tornerà il caldo.
Pescara è tra le quindici città che secondo il monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute domani saranno «a rischio»: allerta di livello 3, cioè bollino rosso, a Bologna e di livello 2, cioè arancione, ad Ancona, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. Anche domenica Pescara sarà a rischio di livello 2 con Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Messina, Palermo, Reggio Calabria e Roma. Bollino rossò a Perugia e Torino.
Le temperature più elevate si raggiungeranno domani, con picchi di 38 gradi ’percepitì a Latina e Torino; 37 a Firenze, Frosinone e Roma; 36 ad Ancona, Bologna, Brescia, Palermo, Pescara, Verona e Viterbo. Domenica, sempre sul fronte delle temperature percepite, ’record’ di 39 a Palermo; 38 a Bari, Messina e Reggio Calabria; 36 ad Ancona, Frosinone e Roma.